Caritas diocesana

Caritas diocesana, un grande grazie per le donazioni e l’invito a donare ancora

Dei €24.148,00 raccolti, €15.620,06 hanno già trovato impiego

La Caritas diocesana di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi duplica gli sforzi per affrontare al meglio l’emergenza Covid-19 che ha investito anche il territorio diocesano.

Sono tanti i “nuovi poveri” che l’emergenza epidemiologica ha fatto emergere nella classe sociale; la Caritas, da sempre attenta alle uguaglianze e ai bisogni di ciascuno, vuole ringraziare tutte le numerose persone che hanno aperto il loro cuore e hanno teso la mano ai fratelli in difficoltà.

Le donazioni pervenute alla Caritas diocesana, fino ad ora,  ammontano a €24.148,00; di questi, €15.620,06 hanno già trovato impiego per soddisfare svariate esigenze. Nel dettaglio: €6.934,93 hanno contribuito al sostegno alimentare; €5.363,65 sono stati necessari per contribuire al reddito di molte famiglie; €2.264,40 per assicurare assistenza farmaceutica ai più deboli; €1.056,98 sono stati indispensabili per garantire il diritto allo studio di diversi bambini nell’epoca della didattica a distanza.

Ben presto, le restanti risorse economiche delle prime donazioni troveranno impiego per soddisfare altri svariati bisogni. Ma ancora tante sono le necessità da affrontare in questo periodo storico, in cui, all’emergenza sanitaria si sono affiancate l’emergenza economica, alimentare e sociale: la Caritas diocesana è certa che con l’aiuto di tutti è possibile uscire da questa situazione.

Per contribuire alla causa sposata dalla Caritas diocesana sono necessari, dunque, altri cuori generosi e altre mani tese. È possibile donare all’iban: IT35X07601 04 0000 00020 878708 intestato a Diocesi di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi con causale: donazione emergenza Covid-19.