Luce e vita

“Ascoltare con l’orecchio del cuore”

Nuovo numero del settimanale Luce e Vita. Rassegna

Uno sguardo agli argomenti trattati su Luce e Vita n.5 del 30 gennaio:

prime due pagine dedicate al messaggio del papa per la giornata delle comunicazioni sociali dal titolo: Ascoltare con l’orecchio del cuore, con una simpatica ed eloquente immagine di papa Francesco.
Fa seguito una riflessione del direttore dell’ufficio diocesano Comunicazioni sociali Michelangelo Parisi, in riferimento a quanto il Vescovo Cornacchia scrive nella lettera pastorale a proposito di Comunicazione; è riportato anche un commento del seminarista Maurizio De Robertis e il programma del laboratorio annuale per animatori della comunicazione

A pagina 4 focus di Angela Paparella, della Consulta delle aggregazioni laicali, sul mese della pace, che si conclude proprio con la tavola rotonda del 30 gennaio, alle ore 19 presso la Madonna della Pace, in particolare riportiamo l’appello per la proibizione delle armi nucleari

Il riconoscimento al diritto di disconnessione è l’argomento di pag,. 5, con Onofrio Losito, mentre a pagina 6 intervista con Francesco Sorice, ingegnere meccanico ruvese, diventato frate francescano, a proposito della giornata per la vita consacrata che si celebra il 2 febbraio.

Una pagina dedicata all’indimenticabile Tonia Angione, deceduta il 20 gennaio, laica protagonista nella nostra Diocesi sul versante dell’azione cattolica, dell’impegno scolastico e sociale, alla quale diciamo il nostro Grazie.

E in ultima pagina il commento alla liturgia della parola e le iniziative dei prossimi giorni.

Tanti motivi per non perdere la propria copia del giornale, sottoscrivendo l’abbonamento oppure prelevandolo in parrocchia. Buona lettura