I giovanissimi redattori di “Luce e Vita Ragazzi” hanno deciso di approfondire l’idea di santità oggi, coinvolgendo i loro coetanei attraverso un questionario on line.
L’obiettivo è capire se anche nel III millennio la santità possa essere una chiamata per tutti, una scelta di vita e scoprire quali sono le figure di santità che i ragazzi hanno come esempi o punti di riferimento, come si esercita o attraverso cosa sia possibile riconoscere la santità ai nostri giorni, considerate le numerose distrazioni che la società e i ritmi di vita ci offrono
E dal momento che la tecnologia ci supporta nel raggiungere chi non si incontra di persona, tutti i ragazzi dalla 2^ media al 2° superiore possono partecipare, dedicando qualche istante del loro tempo. Qui è possibile rispondere alle brevi domande elaborate dalla redazione, entro il 20 novembre.
È questo anche un esercizio di partecipazione e di giornalismo diretto e di uso opportuno della tecnologia. Così si potrà favorire un confronto anche durante questo periodo in cui le relazioni diventano sempre più virtuali.
La redazione di Luce e Vita Ragazzi