Esperienze pastorali. Attività, riflessioni, testimonianze

Rubrica del settimanale Luce e Vita

“Esperienze pastorali” è il titolo della nuova rubrica che il settimanale Luce e Vita lancia, all’inizio dell’estate, per offrire alle realtà ecclesiali diocesane l’opportunità di raccontarsi.

A differenza delle rubriche iniziate nel 2013 (“2000 battute per l’estate”, Estate in diretta” e “Dammi tre parole”) quest’anno la redazione apre le narrazioni anche alle attività vissute nell’anno che si conclude, molto intenso per il 25° dies natalis di don Tonino Bello, coronato dalla Visita del Santo Padre. L’anno pastorale è stato dedicato particolarmente ai giovani, in preparazione al prossimo Sinodo, per questo privilegiamo esperienze giovanili, ma non si esclude nulla.

Il titolo “Esperienze pastorali” mutua il famoso testo di don Milani e non vuol essere soltanto la cronaca di attività che si sono compiute e si compiono (percorsi, convegni, manifestazioni, oratori, pellegrinaggi, campi, esperienze di servizio…), quanto piuttosto la riflessione su di esse, per metterne in evidenza le motivazioni, i vissuti, gli aspetti positivi e quelli negativi, i cambiamenti attesi e quelli avvenuti.

I testi, lunghi non più di 2000 caratteri spazi inclusi, corredati da due o tre fotografie, vanno inviati a luceevita@diocesimolfetta.it.

Saranno pubblicati in ordine di arrivo sul sito diocesano e, alcuni di essi, anche sul settimanale (da settembre).